Un viaggio negli States è un viaggio interminabile in un paese immenso, ricco di sfumature e contraddizioni, eccessi e primati, dove imponenti grattacieli affiancano monumentali capolavori creati dalla natura nei suoi millenari parchi.
E´ il paese dei grandi parchi nazionali, del famoso Gran Canyon, delle Cascate del Niagara, bellezze naturali a cui si aggiungono le modernissime città... New York, San Francisco, Los Angeles, Chicago, Washington DC, Miami, Philadelphia... città che tutto il mondo invidia e cerca di imitare cogliendone gli aspetti migliori...
DOVE SONO
Gli Stati Uniti, occupano la fascia centro-meridionale del Nordamerica. Confinano a nord con il Canada e a sud con il Messico, mentre ad est e ad ovest sono bagnati rispettivamente dall´oceano Atlantico e dall´oceano Pacifico.
ORE DI VOLO
Le ore di volo vanno dalle 8 alle 15 ore in base alla costa che si intende visitare. Pochi i voli diretti dall´Italia (tra cui Milano-New York o Roma-Los Angeles), mentre nessun problema a raggiungere ogni città degli States con almeno uno scalo europeo (Londra, Francoforte, Parigi e Madrid le più gettonate).
PERCHE´ ANDARCI
Un territorio che da vita ad intensi contrasti: passerete dai grandi e imponenti grattacieli di Manhattan alle bellissime foreste del New England, dalle meravigliose coste della California al fascino sofisticato di San Francisco e di Sacramento, dai bellissimi parchi come Yellowstone, Bryce, Zyon, e il più famoso Grand Canyon fino alle mille luci di Las Vegas, tappa irrinunciabile per almeno una notte di follie
QUANDO ANDARCI
Difficile dare delle indicazioni di massima su quando andare negli Stati Uniti a causa della sua immensa vastità territoriale. Hanno qualcosa di diverso da offrire in ogni stagione dell’anno.
DOVE SOGGIORNARE
Gli stati Uniti hanno una capacità ricettiva notevolissima e tipologie adatte ad ogni tipo di esigenza.